Società italiana di Ematologia

NEWS E COMUNICAZIONI

LETTERA DEL PRESIDENTE SIE A TUTTI I SOCI: Elezioni Consiglio Direttivo del prossimo triennioTORNA ALLE NEWS >

Pubblicato il 16 July, 2021

Care Colleghe e Cari Colleghi, 

come già espresso a voce con alcuni di voi, mi piacerebbe candidarmi alla Presidenza SIE per un secondo mandato (ricordo che sarà triennale come da nuovo statuto) insieme al blocco del Consiglio Direttivo attuale che ha lavorato davvero molto bene, in modo sempre costruttivo in un periodo difficile.

Sono stati tre anni e mezzo molto densi di attività, abbiamo fatto tante cose che ho riassunto in un sintetico documento che trovate in allegato, ma abbiamo anche tante cose avviate che sono da proseguire o concludere come per esempio le Linee Guida, il congresso che passa da biennale ad annuale, la stabilizzazione delle relazioni con AIFA, la implementazione della Commissione Ricerca Clinica, il programma VICR con ASH per la formazione dei giovani, solo per citarne alcune.

Come SIE abbiamo anche rafforzato le interazioni costruttive e crescenti con GITMO, SIES e FIL pur essendo diversi i nostri ruoli ed i nostri ambiti di intervento.Purtroppo per le regole SIE sul fuori ruolo, per la fine del doppio mandato e per gli impegni europei crescenti, alcuni colleghi lasceranno il direttivo a fine anno (M. Boccadoro, G. Gaidano, G. Rossi e A. Vannucchi). Vi ricordo che decidemmo di non sostituire Francesco Lo Coco per tenerlo almeno virtualmente ancora accanto a tutti noi. Pertanto vi saranno 5 nuovi consiglieri da votare oltre alla ovvia richiesta di riconferma per tutti gli altri (E. Angelucci, M. Cavo, F. Patriarca, N Di Renzo, S. Siragusa).

Tenendo sempre conto delle competenze individuali e di una certa rappresentazione geografica del Paese, vi proporrei: F. Buccisano, R. Cairoli, M. Ladetto, M. Luppi e M.T. Petrucci. Ovviamente tutti i candidati che vi segnalo per il futuro Consiglio Direttivo hanno dato con entusiasmo la loro disponibilità a lavorare nella SIE.In conclusione di questa breve email, vi chiederei di valutare con attenzione la nostra attività descritta nell’allegato e se pensate che SIE abbia lavorato bene per i suoi soci e per i pazienti allora supportateci con il vostro voto. 

Un caro saluto e buone vacanze per chi si appresta a farle o le sta facendo.

Paolo Corradini


Documenti allegati